img20210821081614-1633865649

Visitare Montagnana

Le Visite guidate di Montaganana sono gestite dall'Associazione Murabilia e dall'Ufficio Turistico del Comune di Montagnana

Visite guidate - appuntamenti fissi

Vi ricordiamo i due appuntamenti fissi mensili (esclusi luglio e agosto) per scoprire la nostra cittadina accompagnati da una guida:

Ogni terza domenica del mese è prevista una visita guidata della città con partenza alle ore 15.30 dall'Ufficio Turistico IAT di Montagnana presso il Castello di San Zeno (Piazza Trieste, 15).

L'ultima domenica del mese, alle ore 15.00, si potrà salire sul Mastio (la Torre più alta della nostra cittadina) accompagnati da un operatore per conoscere la storia di questo particolare edificio ed ammirare la città murata da quasi 40 mt d'altezza.

Per informazioni e prenotazioni
www.montagnanamurabilia.it
www.comune.montagnana.pd.it (cercare "Ufficio Turistico")
info@montagnanamurabilia.it - 331 9080142
ufficioturistico@comune.montagnana.pd.it - 0429 81320

Visite in autonomia

Le Mura della cittadina sono sempre accessibili (il perimetro di circa 2 km può essere percorso sia dal lato interno, sia dal lato esterno) mentre il Mastio è visitabile in autonomia dal martedì pomeriggio alla domenica pomeriggio, negli orari di apertura dell'Ufficio Turistico IAT di Montagnana (ultimo ingresso mezz'ora prima della chiusura).

Percorsi in bici

Se vuoi conoscere Montagnana e dintorni pedalando sulla tua bici, puoi seguire questi percorsi consigliati

1. Itinerario città murate

2. Anello delle città murate